Elen Levon ha scalzato Kylie Minogue dal trono del pop: video di Wild Child

Elen Levon “sul trono del pop al posto di Kylie Minogue”: VIDEO “Over my head”

23 Luglio 2014 - di lbriotti

ROMA – A soli otto mesi di età, Elen Levon lascia l’Ucraina per andare a vivere in Australia con la  famiglia, ed ora, la giovane popstar poco più che ventenne viene paragonata a nomi eccellenti come Justin Bieber, Selena Gomez e Rihanna. In molti hanno anche smosso un vero e proprio mostro sacro della musica pop australiana: Kylie Minogue, prossima – come scrive il Telegraph” a lasciarle il “trono”.

La Lvon sarà ospite il prossimo 25 luglio alle 21 al Festival Show, la kermesse itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monella che arriva a Palmanova in provincia di Udine.

Racconta tutto il Messaggero Veneto in un articolo firmato da Alberto Zeppieri

“La cantante australiana (di adozione) ha già incantato due continenti e l’edizione australiana del “Telegraph” titolava qualche mese fa: “Move over Kylie: Pop princess Elen Levon is next in line for the throne” (Fatti più in là Kylie: la principessa del pop Elen Levon è la prossima nella linea di successione al trono). Chissà cosa avrà pensato la veterana Kylie Minogue… di certo la giovanissima Elen Levon continua a essere paragonata a mostri sacri della scena pop mondiale, una su tutti l’americana Rihanna”.

“Tra i suoi innumerevoli fan sono tantissimi anche i giovanissimi italiani che la sommergono di tweet e messaggi. Elen era infatti sbarcata l’anno scorso nel nostro Paese con la hit Dancing to the same song: una canzone sulle difficoltà di una storia d’amore a distanza, un pezzo molto ballabile e decisamente dance, frutto di un periodo di lavoro e di ricerca a Los Angeles. Dancing to the same song è stata scritta da Elen insieme al gruppo americano “Oh!”, che ha lavorato anche con Katy Perry”.

“S’intitolava invece Wild Child – disco d’oro in Italia – la successiva proposta di Elen Levon, che con questo singolo si è aperta di più al pop, regalando un brano molto ritmato, fresco e divertente. Wild Child era il secondo estratto da un ep per il quale Elen ha collaborato con Jeremy Skaller (Jay Sean, Justin Timberlake, Usher), John Levine (Nelly Furtado, Selena Gomez), Rami Afuni (LMFAO, Pixie Lott) e Brian Kennedy (Rihanna, Chris Brown, Jesse McCartney)”.

“Ora Elen Levon propone l’estiva e romantica Over my head, scritta da lei con Tom Meredith, già compositore e produttore di mostri sacri della musica, quali: Ke$ha, Kelly Clarkson, One Direction, Justin Bieber. Elen è giovane e ha sete di successo, ma ha pure molta determinazione e voglia di imparare, in più è anche proiettata verso orizzonti e obiettivi sempre più alti (…)”.