Cosmopolitan, come preparare il cocktail: VIDEO tutorial

Cosmopolitan, come preparare il cocktail: VIDEO tutorial

ROMA – Il cocktail Cosmopolitan è un grande classico americano caratterizzato dall’inconfondibile unione tra dolce e secco. Infatti, la presenza aspra, data dal succo di lime e di mirtillo, si sposa perfettamente con la dolcezza e la presenza della vodka e del Cointreau, trasformando il cocktail in un mix avvolgente.

Ingredienti: 80 millilitri di vodka, 30 millilitri di cointerau, 60 millilitri di succo di mirtilli, 30 millilitri di succo di lime. Preparazione: Per preparare il Cosmopolitan cominciate versando in uno shaker i cubetti di ghiaccio poi aggiungete la vodka, il Cointreau, il succo di lime ed infine il succo di mirtilli rossi; chiudete lo shaker con il secondo boccale e shakerate, cioè agitate i due boccali incastrati tra loro stringendo le estremità e agitando energicamente per qualche istante.

Separate i due pezzi dello shaker e applicate lo strainer, vale a dire l’apposito colino per separare il ghiaccio dal cocktail, e versate il contenuto in un bicchiere, riempiendo così una doppia coppa di Martini. Lavatate e asciugate un lime, poi tagliate una fetta sottile per ogni bicchiere che avrete preparato, incidendo leggermente la fettina di lime in modo da poter applicare la rondella sul bicchiere.

Potrebbero interessarti anche...