Corre a 101 anni i 100 metri in un minuto e 14 secondi VIDEO

Corre a 101 anni i 100 metri in un minuto e 14 secondi VIDEO

27 Aprile 2017 - di lbriotti

AUCKLAND – Una donna di 101 anni si è aggiudicata il nuovo record del mondo nei 100 metri sprint ai World Master Games di Auckland in Nuova Zelanda. L’uomo di nome Kaur è originario dell’India ed ha corso impiegando un minuto e 14 secondi. Si tratta di 64 secondi in meno del record dei 100 metri di Usain Bolt.

Ora Kaur è intenzionato a gareggiare anche l’anno prossimo: “‘Mi sono divertito e sono molto, molto felice” ha detto ai giornalisti dopo la gara che si è corsa la scorso lunedì. “Ho intenzione di correre di nuovo, non ho intenzione di rinunciare. Io parteciperò, questo per me è punto fermo “.

Kaur non è l’unico partecipante che ha più di cento anni. In tutto, ai Master Games hanno partecipato 25mila persone. Kaur ha cominciato a fare atletica solo 8 anni fa, alla tenera età di 93 anni.  Prima non aveva alcune esperienza sportiva. A suggerirgli di partecipare alla gara è stato suo figlio che al Daily Mail ha raccontato il segreto della preparazione del padre che per un periodo, prima della gara ha bevuto del succo di erba di grano e un bicchiere al giorno di kefir (del latte fermentato).

L’organizzato dei World Masters Games 2017, Jennah Wootten, si è detto contento di aver ospitato l’anziano. Su YouTube il video della sua performance.