Bimbo cinese

Ecco Nong, il “bimbo – gatto” che vede anche al buio

25 Gennaio 2012 - di lbriotti

DAHUA (CINA) – Nong Youhui è un bambino cinese che frequenta regolarmente la scuola elementare di Dahua, città della popolosa regione dello Guangxi.

A sei anni, grazie ai suoi occhi azzurri che in Cina sono fra l’altro rarissimi, Nong è già diventato una persona speciale. Gli occhi del bambino, infatti, sono catarifrangenti alla luce e permettono di poter vedere anche nel buio più assoluto, la stessa caratteristica di cui sono dotati i gatti e i felini in genere.  La peculiarità gli è valsa nel suo paese il soprannome di “bimbo – gatto” e la sua abilità è stata testata da un gruppo di specialisti che lo studiato in condizioni in cui un uomo normale non potrebbe fare altro che dormire: una camera completamente buia. Qui, Nong Youhui ha scritto lettere e compiuto semplici calcoli matematici ed è riuscito perfettamente a rispettare gli spazi sul suo quaderno.

In molti hanno accusato il bambino di essere un alieno. I medici affermano invece che potrebbe esserci stata una mutazione genetica spontanea o una malattia che, dopo aver colpito i suoi occhi, ha privato Nong del pigmento scuro, alterazione che gli ha permesso questa sensibilità alla luce e regalato questi occhi azzurri.