ST LOUIS (MISSOURI, STATI UNITI) – Christina Stevens ha 31 anni e vive a St Louis nel Missouri. Christina è ora salita alle cronache per essersi costruita una protesi di con i mattoncini di lego. La ragazza ha subito un incidente mentre stava cambiando i freni della sua automobile e i medici hanno dovuto amputare una parte della gamba sinistra.
Lei non si è persa d’animo ed è diventata, grazie all’invenzione della “gamba di lego”, una vera e propria star del web.
La ragazza, di professione fa la terapista ed ha postato su YouTube un video che mostra come costruire questa incredibile protesi. Christina ha preso ispirazione per la protesi di lego da un collega che, scherzosamente, le ha suggerito l’idea.
Il video, caricato su YouTube a giungo, ha già superato 1 milione e 300mila visite. Nella sua pagina Facebook condivide giornalmente le sue esperienze, incoraggiando gli amputati di tutto il mondo.
(Foto LaPresse)

In this photo made July 31, 2013, Christina Stephens adjusts her prosthetic leg at her home in St. Louis. After Stephens had her leg amputated below the knee following an accident this past winter, she decided to put her Lego-building skills to work by making a prosthetic leg out of the children's toy and has become an Internet sensation in the process. (AP Photo/Jeff Roberson)












