Bodybuilder mostruoso: "Consumo steroidi dall'età di 15 anni3

Bodybuilder mostruoso: “Consumo steroidi dall’età di 15 anni” VIDEO

9 Maggio 2016 - di lbriotti

ROMA – Rich Piana ha un corpo folle ed una vita di eccessi. Oggi è una star del body building, “arte” che pratica da quando aveva 11 anni, ossia esattamente 29 anni fa. Tra le cose per cui è conosciuto c’è una sua casa da miliardario, il fatto che consuma dieci pasti al giorno, fino al suo corpo che è assolutamente folle per le dimensioni raggiunte.

Rich venne introdotto giovanissimo al body building dalla madre. Da tutti questi anni, Piana che vive a Los Angeles e condivide foto su Instagram continuamente, consuma steroidi in dosi estreme, fatto inaccettabile anche per molti altri bodybuilder che da ore stanno invadendo il web di messaggi e video pregandolo di fermarsi.

Piana però non demorde e vuole avere un corpo ancora più gonfio. Per fare questo continua a prendere steroidi da quando in dosi massicce da quando aveva circa 18 anni. “Non cambierebbe nulla se non li prendessi” spiega Rich come a dire che i suoi muscoli sono frutto di tanto allenamento. In realtà, pur riconoscendo su YouTube i rischi del doping, piana che a 15 anni aveva già cominciato a gareggiare, insiste spiegando di essere felicissimo della sua scelta.

“Se avete la possibilità di prendere gli steroidi o rimanere naturali, rimanete naturali. Non c’è motivo per usare gli steroidi, si sta male e fa male al corpo” . Se però non ne potete fare a meno come me, dice ancora Rich, sarete completamente soddisfatti della scelta dice Piana.  Dai 18 anni in poi, Piana è arrivato settimo e undicesimo nei campionati di bodybuilding nazionali. Ha raccolto diversi titoli da uno Stato all’altro ed ha vinto un primo premio in California. Piana stima di aver speso fino a 2500 dollari al mese nei momenti più intensi della sua quasi dipendenza dagli steroidi.