Bimbo disabile vuole giocare a calcio: il padre...VIDEO

Bimbo disabile vuole giocare a calcio: il padre…VIDEO

28 Aprile 2016 - di lbriotti

LISBONA – Bimbo disabile vuole giocare a calcio: il padre escogita un’idea per certi versi geniale. Siamo in Portogallo: un padre, pur di fare felice il proprio figlio disabile che non cammina, lo lega al suo corpo permettendogli così di muoversi e giocare a calcio in giardino. A postare questo video su Imgur è l’utente Vito Parry e il filmato ha fatto il giro dei social arrivando anche su YouTube.

Si tratta di “un papà di livello 9000!”, scrivono diversi utenti di Imgur nel commentare il video. La felicità del piccolo è evidente e ha confermarlo è il grande sorriso e le tante risate.

A Londra, un video che ha come protagonista un bimbo disabile ha fatto discutere. A pubblicarlo ad aprile è stata la National Autistic Society, fondazione inglese che si occupa di aiutare i bambini autistici e le loro famiglie. Nel video si mostra il mondo attraverso gli occhi di un bambino autistico. Il filmato è accompagnato da questo interrogativo che trapela fin dal titolo: “Riesci a guardarlo fino alla fine?”

Le immagini mostrano una sorta di telecamera che si trovava all’interno degli occhi di un ragazzino autistico. La camera svela che per lui i dettagli, le luci, i rumori ed anche i fruscii sono tutti amplificati.

Tags