Silvio Berlusconi a Massimo Giletti: "me ne vado?"

Berlusconi provocato da Giletti perde le staffe: “Me ne vado??”

24 Dicembre 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – “Se lei non mi lascia parlare, mi alzo e me ne vado. Vuole che me ne vada?”. Questa è la reazione, esageratamente nervosa, di Silvio Berlusconi durante il programma “L’Arena” in cui Massimo Giletti lo stava intervistando. Berlusconi ha minacciato più volte di lasciare lo studio  se non gli fosse stato permesso di svolgere i ragionamenti in quanto, a suo dire, Giletti lo stava interrmpendo troppo.

Tuttavia Giletti, non perdendo la calma, ha fronteggiato l’intervistato fino a che ha assicurato l’ex premier che avrebbe avuto la possibilità di parlare, magari in un dialogo con l’editorialista del ‘Corriere della sera’ Massimo Franco, in collegamento, che aveva esposto alcune domande a Berlusconi di cui ancora non aveva ricevuto risposta.

“Se dopo un anno vengo qui e ci mettiamo a giocare…” ha protestato però di nuovo Berlusconi dopo un tentativo di interloquire da parte del conduttore, che ha replicato con freddezza: “Capisco che lei è abituato a Barbara D’Urso…”.

Berlusconi ha così detto: “Ha tanto da imparare dalla signora D’Urso” e, Giletti, ha ribattuto: “imparerò anche da Barbara D’Urso, nella vita bisogna imparare sempre…”