Barilla, il cane talmente magro che sembra uno spaghetto3

Barilla, il cane magrissimo che sembra uno spaghetto FOTO,VIDEO

16 Aprile 2016 - di lbriotti

GRANADA – Quando è stato portato in un centro di soccorso spagnolo, un cane di sole sette settimane era ridotto a pelle e ossa. Il cucciolo venne chiamato Barilla in onore al noto marchio di pasta italiano: il cane infatti, era talmente sottile che “assomigliava” ad uno spaghetto.

Barilla non era in grado di camminare e di stare in piedi e i suoi organi interni erano vicini al collasso. Eduardo Rodriguez gestisce un centro di recupero per cani abbandonati e in difficoltà che si trova a Granada in Spagna. Rodriguez ha curato il cane che ci ha messo un po’ per recuperare le forze. Il veterinario della struttura, per far sopravvivere il cane che era a rischio di morte lo ha collegato ad una flebo e lo ha nutrito. Barilla pesava solo 16 chili e sarebbe potuto morire per il cedimento di un organo interno in qualunque momento.

“Era così affamato di cibo e acqua quando l’abbiamo preso che poteva muovere solo la testa e la coda” ha spiegato Rodriguez. “Non aveva alcuna massa muscolare. Salvo cani fin da quando ero bambino e non avevo mai visto niente del genere. Uno come Barilla non lo avevo mai visto”

Il cane, per giorni è stato aiutato da un supporto per alzarsi: “Dopo una settimana aveva acquisto quasi 4 chili di peso ma non era ancora in grado di stare in piedi sulle sue zampe. Quando ci ha provato si è schiantato a terra. Sette settimane dopo – ha concluso Rodriguez – era un cane normale. Continuava a divorare cibo che non aveva mai visto nei 10 mesi da incubo vissuti prima”.

Le immagini della sua trasformazione hanno commosso il web, raccogliendo in pochi mesi, su Facebook, due milioni di clic.Ora Barilla ha trovato un nuovo proprietario: Eduardo e sua moglie Carolina Lopez, se lo sono portato a casa ed ora vive con loro, la loro figlia di 14 anni e altri 5 cani.

https://www.youtube.com/watch?v=KsserfV8jn4

Tags