Categorie
video

Ballando con le Stelle Usa, Amy Purdy ha le gambe di titanio (video)

ROMA – Amy Purdy ha le gambe di titanio. Questo suo handicap non le ha impedito di partecipare all’edizione statunitense di “Ballando con le Stelle” vestita da Cenerentola fra le braccia del suo partner, il coreografo Derek Hough.

Purdy si è scatenata anche in un cha-cha che ha incantato gli spettatori ed ha fatto dimenticare a tutti le sue gambe di titanio. la ragazza, nel 1999, all’età di 19 anni è sopravvissuta ad una meningite batterica. La ragazza, in seguito alla quale ha perso due reni,  le hanno amputato le gambe sotto il ginocchio ed è diventata sorda da un’orecchio. Amy è miacolosamente sopravvissuta, anche grazie al rene che le ha donato il padre.

Sette mesi dopo, Amy ha ricevuto le prime protesi in titanio mentre era già sullo snowboard, specialità per la quale otterrà poi la medaglia di bronzo alle paraolimpiadi. L’incontro con Hugh Herr, capo del Biomechatronics Research Group del Mit, le ha cambiato ancora la vita facendola avvicinare al ballo. Ora la ragazza è riuscita ad arrivare davvero in alto e il pubblico americano sembra aver apprezzato la sua voglia di non mollare. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.