Caitlin_Heller

Balla twerk e prende fuoco: il video è una bufala

10 Settembre 2013 - di Matthew Di Loreto

ROMA – È stato definito il fail più imbarazzante della storia, ma alla fine si è rivelata una bufala o, a seconda dei modi di vedere, una delle trovate meglio riuscite da quando c’è YouTube. Ad averlo ideato è stato il comico americano Jimmy Kimmel.

Un paio di giorni fa il video di una ragazza che prende fuoco mentre stava ballando il ‘twerk’ si è viralizzata ed è apparsa su tutti i principali siti del mondo. In meno di una settimana il video è stato visto più di 9 milioni di volte. Molti avevano messo in dubbio l’autenticità del video, e quelli che lo hanno fatto sono stati premiati.

Durante lo show Jimmy Kimmel Live, il comico americano ha mostrato il continuo del video. Pochi secondi dopo che la ragazza prende fuoco, infatti, appare Jimmy, vestito in maniera identica alla ragazza – una stunt woman di nome Caitlin Heller – per spegnere il fuoco con un estintore.

La trovata è stata pensata per obbligare le centinaia di migliaia di persone che ogni giorno postano video di loro che ballano il twerk a smettere con il ballo che Jimmy definisce ‘ridicolo’. 

  • YouTube