Anna Wintour choc: balla senza freno... fine di un'era? VIDEO

Anna Wintour choc: balla senza freno… fine di un’era? VIDEO

4 Maggio 2017 - di lbriotti

NEW YORK – Anna Wintour choc: balla senza freno… fine di un’era? La regina indiscussa della moda che si scatena su una pista da ballo è un momento storico. La Wintour, 67 anni e da tantissimo tempo redattrice capo di Vogue è nota per essere una donna di ghiaccio. La sera del Met Gala però, Anna è stata ripresa mentre balla “Teenage Dream” di Katy Perry.

Il video è stato pubblicato su Instagram. La Wintour oscilla e muove i fianchi con il suo abito di paillettes che si riflette sui colori delle luci rosse della discoteca. Accanto a Anna c’è un suo amico, il conduttore televisivo e comico James Corden.

Dame Anna Wintour è nata a Londra nel 1949. Dal 1988 è la direttrice di quella che è considerata la più autorevole rivista di moda statunitense e mondiale, Vogue. Figlia di Charles Wintour, direttore del quotidiano London Evening Standard, fin da giovanissima sviluppa una passione sfrenata per la moda.

Negli anni sessanta della Swinging London è ispirata da figure femminili rivoluzionarie come la stilista Mary Quant. Negli anni settanta inizia la costruzione della sua carriera. Inizialmente viene assunta da Harper’s and Queen a Londra, poi si trasferisce a New York e lavora come assistente editoriale e fashion editor per riviste come Harper’s Bazaar e Viva.

Wintour è molto ambiziosa, determinata verso il successo e con una visione ben precisa. Tuttavia le sue scelte editoriali non sempre vengono apprezzate dai suoi superiori e colleghi. La svolta arriva quando prende il posto di Grace Mirabella alla direzione di Vogue America. In quel periodo la rivista soffre la competizione con il magazine Elle America e Wintour viene designata come figura chiave per rivoluzionare l’estetica (e le vendite) di Vogue.