Categorie
video

Anna Wintour choc: balla senza freno… fine di un’era? VIDEO

NEW YORK – Anna Wintour choc: balla senza freno… fine di un’era? La regina indiscussa della moda che si scatena su una pista da ballo è un momento storico. La Wintour, 67 anni e da tantissimo tempo redattrice capo di Vogue è nota per essere una donna di ghiaccio. La sera del Met Gala però, Anna è stata ripresa mentre balla “Teenage Dream” di Katy Perry.

Il video è stato pubblicato su Instagram. La Wintour oscilla e muove i fianchi con il suo abito di paillettes che si riflette sui colori delle luci rosse della discoteca. Accanto a Anna c’è un suo amico, il conduttore televisivo e comico James Corden.

Dame Anna Wintour è nata a Londra nel 1949. Dal 1988 è la direttrice di quella che è considerata la più autorevole rivista di moda statunitense e mondiale, Vogue. Figlia di Charles Wintour, direttore del quotidiano London Evening Standard, fin da giovanissima sviluppa una passione sfrenata per la moda.

Negli anni sessanta della Swinging London è ispirata da figure femminili rivoluzionarie come la stilista Mary Quant. Negli anni settanta inizia la costruzione della sua carriera. Inizialmente viene assunta da Harper’s and Queen a Londra, poi si trasferisce a New York e lavora come assistente editoriale e fashion editor per riviste come Harper’s Bazaar e Viva.

Wintour è molto ambiziosa, determinata verso il successo e con una visione ben precisa. Tuttavia le sue scelte editoriali non sempre vengono apprezzate dai suoi superiori e colleghi. La svolta arriva quando prende il posto di Grace Mirabella alla direzione di Vogue America. In quel periodo la rivista soffre la competizione con il magazine Elle America e Wintour viene designata come figura chiave per rivoluzionare l’estetica (e le vendite) di Vogue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.