Il coming out di Anderson Cooper della Cnn: “Sono gay”

3 Luglio 2012 - di lbriotti

NEW YORK – Ancora un coming out che proviene dal mondo della televisione. Questa volta a dichiarare in tv di essere omosessuale è stato Anderson Cooper.

Il popolare anchorman della Cnn, lo ha fatto con una email indirizzata al blogger inglese Andrew Sullivan: “La verità – ha scritto – è che sono gay, lo sono sempre stato e lo sarò sempre, e non potrei essere più felice e mio agio con me stesso, e anche orgoglioso”.

Cooper ha precisato di essere sempre stato aperto e onesto a riguardo con la sua famiglia, amici e colleghi ed ha aggiunto: “Non penso che sia un affare di altri”. Il conduttore ha tuttavia deciso di fare ‘coming out’ perché ad un certo punto ha capito che era meglio venire allo scoperto che lasciar fraintendere. “Restando in silenzio per tanto tempo su certi aspetti della mia vita – ha scritto – posso aver dato l’impressione di voler nascondere qualcosa, di vergognarmi e persino di aver paura. Nulla di più falso”.
La sessualità di uno dei volti più noti della tv americana era infatti da tempo oggetto di speculazioni sulla stampa, e lui stesso non aveva mai confermato o smentito di essere gay.

Tags

gay