A Ethan restano 2 settimane: la città gli organizza Halloween, compleanno e Natale

A Ethan restano 2 settimane: la città gli organizza Halloween, compleanno e Natale VIDEO

27 Ottobre 2014 - di lbriotti

WEST JORDAN (UTAH, STATI UNITI) – Ethan van Leuven ha solo 4 anni e a causa di una leucemia linfoblastica gli restano pochissime ore da vivere, due settimane al massimo. Per questo motivo, un intero paese si è mobilitato decidendo di stringersi intorno alla famiglia del piccolo.

In una sola settimana, nella piccola cittadina di West Jordan nello Utah verranno bruciate tutte le tappe del calendario regalando al piccolo la notte di Halloween, il suo quinto compleanno e la vigilia di Natale. Tutto in anticipo, per una settimana di puro divertimento.

I genitori di Ethan, Merril e Jennifer, hanno deciso di trasformare in una festa gli ultimi giorni di vita del loro bambino. E così hanno deciso di portare a spasso Ethan vestito da Superman, per regalargli l’emozione di giocare a dolcetto-scherzetto come la tradizione vuole la notte di Halloween. Ad attenderlo a ogni porta c’erano tutti gli abitanti di West Jordan. 

Due giorni dopo è stata organizzata una parata per festeggiare il quinto compleanno di Ethan. Infine tutti gli abitanti della piccola città hanno deciso di anticipare il Natale addobbando ogni casa con le classiche luci e regalando doni al piccolo.

Merrill ha raccontato:

“I medici ci hanno detto che gli sarebbero rimaste un paio di settimana di vita. A Ethan è stata diagnosticata la leucemia a 22 mesi e ha sempre combattuto come un guerriero fino al momento in cui ci hanno comunicato che non c’era più nessuna speranza. Così abbiamo pensato di sfruttare al meglio gli ultimi giorni insieme”.

La cittadina, appena saputo del dramma si è unita ed ha deciso di accompagnarlo ultimi passi. Un vicino di casa ha raccontato:

Sappiamo che si tratta di un momento difficile. Vogliamo essere lì per loro“.

Per Ethan un vero e proprio bagno d’affetto che lo aiuterà a trascorrere queste ultime ore con un po’ di serenità.