India, neonato lanciato in alto come una bambola VIDEO

4 Giugno 2016 - di lbriotti

ROMA – Rituali con neonati sono ben noti fin dai tempi antichi. Ma questo video scandaloso sembra mostrare come queste pratiche orribili siano ancora in voga in angoli remoti di mondo.

Il video che segue mostra infatti un bambino completamente nudo che viene gettato in aria come fosse una bambola, in quello che si crede essere una cerimonia indiana per testare la sua forza. Il video è di scarsa qualità ed è stato girato da un membro del gruppo che assiste alla cerimonia. Il filmato è difficile da interpretare e secondo alcuni commentatori potrebbe essere una bufala.  Se venisse confermata la sua veridicità, il povero bambino si trova di fronte alla probabilità di sviluppare lesioni permanenti e  pericolose.

Nel filmato si vede un uomo apparentemente vestito con un sari da donna: l’uomo fa oscillare violentemente il neonato. L scena è accompagnata da musica e da un gruppo di persone che batte le mani.

Il video, secondo quanto scritto su YouTube è del 2014 ma è tornato virale in queste ore dopo essere stato caricato sulla popolarissima pagina Facebook Indian Atheists in cui si legge questo commento: “Questo video è estremamente inquietante e spaventoso. Si prega di scorrere oltre se non si riesce a vedere”. L’autore della pagina attacca l’uomo che compie il rito dicendo che si tratta di qualcosa di religioso e invita i commentatori a non seguirne l’esempio.

 

https://www.youtube.com/watch?v=QAi_OmNz0PY