WhatsApp, ecco le videochiamate di gruppo! Come funzionano

WhatsApp, ecco le videochiamate di gruppo! Come funzionano

2 Agosto 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – WhatsApp, ecco le videochiamate di gruppo! Come funzionano. Ebbene sì, sono arrivate! WhatsApp ha appena lanciato una nuova funzione che cambierà radicalmente il modo in cui comunichi con i tuoi amici: le videochiamate di gruppo! E non si tratta di un annuncio o solo di un prototipo: questa funzione è già attiva per i dispositivi iOS e Android! WOW!
Ma come funzionano le videochiamate di gruppo? Presto detto: basta avviare una videochiamata con uno dei tuoi contatti e poi aggiungere mano mano le persone che desideri unire alla conversazione, cliccando un apposito pulsante che apparirà in alto a destra dello schermo del tuo smartphone! Attivare questa opzione, dunque, è davvero semplicissimo! Ricorda però che per il momento si potranno fare videochiamate con un massimo di 4 partecipanti, compresa la persona che avvia la funzione.
La novità, in fase di distribuzione su iPhone e smartphone con sistema operativo Android, prevede la cifratura “end-to-end” che rende le conversazioni a prova di spia, assicura WhatsApp.

Il sistema, inoltre, è progettato per funzionare in modo affidabile in ogni parte del mondo, indipendentemente dalle condizioni della rete.

WhatsApp, di proprietà di Facebook, ha introdotto le chiamate tra due utenti un paio d’anni fa. Al momento – si legge nel post – le persone a livello globale fanno 2 miliardi di minuti di chiamate al giorno sulla piattaforma.

Tags