Categorie
tendenze

TAR “conversa” al Museo della Scienza e Tecnica

MILANO – Dal 17 al 22 aprile 2012, in occasione della 51esima edizione del Salone Internazionale del Mobile a Milano, presso il Museo della Scienza e della Tecnica, TAR magazine e Martina Mondadori presentano la prima edizione di TAR Conversations : una settimana di incontri e conversazioni tenute da illustri opinion leader che si confronteranno su vari temi, come l’arte, la moda, il design, il cinema.

Le TAR Conversations rientrano all’interno dell’iniziativa MOST, progetto ideato dal designer Tom Dixon in collaborazione con Martina Mondadori, che coinvolge tutti gli spazi del Museo della Scienza e della Tecnica, imprevista location che si candida a diventare così nuovo epicentro del design di qualità e del dibattito sulla cultura.

TAR è un magazine in lingua inglese di arte e cultura con uscita semestrale e una distribuzione internazionale di 90.000 copie, diretto da Francesco Bonami e Martina Mondadori. Il focus principale di TAR è l’arte contemporanea e ogni copertina è un pezzo unico disegnato in esclusiva per il magazine dai più importanti artisti del panorama artistico mondiale.

Le TAR Conversation vedranno protagonisti i più importanti contributors che negli anni hanno collaborato con TAR.

Si comincia il 17 aprile con Stefano Boeri alle 12.30 e Francesco Bonami e Grazia Quaroni alle 18.30. Il 18 ci saranno Bruce Mau e Ben Evans alle 12.30.

Il 19 alle 12.30 ci sarà il gruppo Solferino 28, il 20 aprile alle 12.30 Wieki Somers e Bernard Khoury e alle 18.30 l’incontro è con Andrea Battistoni e Filippo Timi.

Il 21 alle 12.30 Tom Dixon e Lisa Harouni e alle 18.30 Barbara Stefanelli e Gian Arturo Ferrari. Infine alle 17 del 22 aprile ci sarà l’incontro con Amos Gitai.

Gli incontri saranno ospitati all’interno dell’Auditorium del Museo, spazio che nella settimana del Salone sarà dedicato in esclusiva all’iniziativa, interamente promossa da Cartier che attraverso la partecipazione e il coinvolgimento in questo progetto internazionale, dimostra ancora una volta il suo forte legame con il mondo del design.

Il programma delle TAR Conversations prevede due incontri giornalieri dal 17 al 22 Aprile, il primo alle ore 12.30 e il secondo alle ore 18.30.

Ogni conversazione avrà durata di 40/45 minuti circa. Uniche eccezioni al programma i giorni del 18 e 22 Aprile. Il 18 Aprile non si svolgerà l’incontro delle 18.30 per l’evento inaugurale di MOST e il 22 Aprile l’incontro pomeridiano sarà anticipato per chiusura museo ore 18.00.

Le TAR Conversations vogliono offrire alla città di Milano un appuntamento unico nel panorama italiano, un momento di confronto intellettuale e creativo che arricchisca con un’iniziativa inedita e stimolante il panorama degli eventi organizzati durante il Salone del mobile 2012 e “combinano perfettamente tre aspetti principali che saranno le linee guida del nostro progetto: creatività, cultura and intrattenimento” afferma Martina Mondadori e prosegue “questo è per me un modo per onorare la mia città e ospitare talenti internazionali durante il Salone del Mobile”, Martina Mondadori.

www.tomdixon.most.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.