Kalsarikännit: stare a casa la sera è il nuovo trend che viene dalla Finlandia

Kalsarikännit: stare a casa la sera è il nuovo trend che viene dalla Finlandia

22 Novembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Stare a casa da soli la sera è di moda! Si chiama Kalsarikännitla ed è il nuovo trend che arriva dalla Finlandia… gli ingredienti: un libro, un film, un bicchiere di vino o un drink, indumenti comodi come un pigiama intimo e una vestaglia calda. Insomma, una nuova filosofia di vita che piace ai giovani del nord europa e che sta prendendo sempre più piede anche qui da noi.

Perché andarsi a chiudere in locali chiassosi e pieni di gente se possiamo passare il nostro tempo libero in relax in compagnia del nostro film o libro preferito sorseggiando un bicchiere di vino?

L’idea viene dalla Finlandia e non è certo un caso: soprattutto durante l’inverno, quando in nord Europa fa davvero freddo, cosa c’è di meglio che non abbandonarsi sul divano in mezzo ad una montagna di cuscini, il tutto in abbigliamento super comodo!

Se siete amanti di questa filosofia, niente paura: non siete pigri o asociali ma, al contrario, state semplicemente seguendo una super tendenza!

In un certo senso, il Kalsarikännit è cugino di un altro trend, sempre di gran moda tra i paesi scandinavi, ovvero l’hygge di Copenaghen. Questa forma di relax prevedeva candele, coperte morbide e un’atmosfera cocooning ricreata per te e i tuoi ospiti. Il Kalsarikännit di Helsinki invece non prevede nessuno intorno se non il tuo libro o serie tv preferita. La tisana? Nah, passata di moda. Qui via libera ad una birretta, un cocktail o un calice di vino per godersi, sempre con moderazione, una serata di totale relax, comoda, in casa tua.

Tags