consigli per allargare scarpe strette

Scarpe strette? I consigli per allargarle

4 Luglio 2012 - di aavico

ROMA – Un paio di scarpe che ci piacciono tanto ma abbastanza strette? Ci sono diversi modi per allargarle leggermente e farcele entrare. Alcune soluzioni bizzarre e che possono sembrare improbabili ma che poi invece risultano essere efficaci.

GIORNALI – Bagnate per bene dei fogli di giornale ed infilateli nella scarpa proprio nel punto dove stringe troppo. Asciugandosi la carta di giornale si gonfierà grazie all’umidità allargando la scarpa.

FREEZER – Prendete dei sacchetti di plastica di quelli per surgelare e riempiteli per 1/4 di acqua. Chiudeteli ermeticamente ed infilateli ciascuno in una scarpa nel punto che volete allargare. Mettete scarpa e sacchetto in freezer ed aspettate che l’acqua nella bustina sia completamente ghiacciata. Tirate fuori le scarpe e lasciarele così ancora per 30 minuti, poi levate le bustine.

PHON – Il caldo può fare molto per le scarpe strette. Puntate il phon sulla scarpa e direttamente sul punto da allargare, poi indossate le scarpe. Ripetete tante volte questa operazione fino a quando la scarpa non avrà ceduto e si sarà allargata come desideravate.

Tags