“Sarò la tua ragazza su Fb per 10 giorni a 5 dollari”: nuovi lavori 2.0

13 Febbraio 2012 - di luiss_vcontursi

ROMA – La crisi fa brutti scherzi: in America ci sono delle ragazze che mettono su internet degli annunci offrendosi come “fidanzate di Facebook” per dieci giorni. In cosa consiste? Per soli cinque dollari queste ragazze si “offrono” di scrivere sulla bacheca Facebook del “cliente”, così’ da fingersi una fidanzata, un’amica, un’amante e… magari far ingelosire qualcuno.

E’ una nuova forma di lavoretto part-time 2.0. O meglio, una nuova forma di tristezza 2.0. Dal punto di vista delle ragazze è un modo come un altro, anche molto comodo e per niente stancante, di alzare qualche dollaro in più a settimana. Per i ragazzi… e un modo per apparire più “fighi” senza esserlo.

Girando per siti americani comunque si possono incontrare messaggi come questi, con offerte che assomigliano molto a quelle di gruppi d’acquisto come Groupon o Groupalia:

Sarò la tua ragazza su Facebook per 10 giorni a 5 dollari. Io sono Cathy, una studentessa di 23 anni e vivo a New York. Hai una possibilità: se vuoi che ti scriva ogni giorno un paio di messaggi (fino a un massimo di tre) sul tuo profilo per rendere qualcuno geloso, inviami un messaggio su Facebook e ti ricontatterò. 

Lady V