Lady Gaga, Gwyneth Paltrow ... torna la moda dei peli all'inguine

Peli all’inguine, torna la moda: “Uomini preferiscono donna pelosa”

19 Novembre 2013 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Ebbene sì, la moda del pelo sta tornando. Dopo anni e anni di guerra all’ultimo pelo tra ceretta, rasoio e laser, sta tornando in auge la moda del pelo. Almeno, stando a quanto si legge sul Daily Mail, secondo cui sempre più donne in USA sembra stiano mettendo da parte la cera, soprattutto all’inguine, con il benestare degli uomini che pare preferiscano la donna con un look più… naturale.

I numeri apparsi sul Daily Mail in fondo parlano chiaro: più del 51% delle donne americane già non si depila più l’inguine, il 45% non vede più la ceretta come una necessità e ben il 65% degli uomini ha dichiarato di preferire la donna al naturale, ovvero con i peli.

Certo, questa è una notizia che farà tirare un sospiro di sollievo a molte donne che ogni 3 settimane soffrono sotto gli strappi della ceretta. E permetterà loro di risparmiare una somma non indifferente di denaro. Sempre più donne stanno infatti mettendo da parte la depilazione all’inguine, complici anche gli uomini che sempre più spesso dichiarano di preferire la donna “non depilata all’inguine” trovandola più femminile e naturale.

Sempre secondo il sondaggio sembra che la moda dell’inguine completamente depilato sia cominciata soprattutto grazie ai look proposti dalle pornostar. Ora però, grazie anche ad attrici e dive di Hollywood di fama mondiale, sta tornando la moda del pelo.

Non è infatti una novità che personaggi famosi come Gwyneth Paltrow o Lady Gaga siano grandi fan dell’inguine non depilato.

Gwyneth ha recentemente dichiarato di avere “un’atmosfera molto anni ’70” da quelle parti, mentre Lady Gaga ha espressamente richiesto ed ottenuto, per il suo tour, un manichino… pieno di peli pubici.