Mercedes benz Fashion Week

Mercedes Benz e Mario Testino per la nuova CLS

5 Luglio 2012 - di Claudia Montanari

MILANO – Uno scenario futurista fa da cornice al nuovo video e campagna pubblicitaria creata dal famoso fotografo Mario Testino per Mercedes-Benz Fashion week. con l’ultima nata della casa tedesca, la CLS Shooting Brake, dove una bellezza intergalattica  si muove tra le meraviglie del mondo e scopre il moderno capolavoro della Mercedes.

Nel Fashion Film il mistero prende vita in un magazzino sotterraneo, in cui un custode veglia sulle più preziose creazioni della civiltà. Una donna dalla bellezza senza tempo, Joan Smalls, appare da questi tesori dopo essersi liberata a sua volta dall’involucro che la celava e proteggeva. La musica di Trentemøller, Vamp scandisce il ritmo di questo video.

Testino, che ha lavorato con il supporto della agenzia di creativi Higher&Higher, descrive il mood di questo scatto: “ho deciso di creare una storia che narra della ricerca dell’uomo degli oggetti più preziosi e desiderabili, oggetti che la civiltà moderna deve preservare per passare alle generazioni successive. Joan Smalls è un personaggio del futuro che si rivela, prende la CLS Shooting Brake e svanisce, diretta versa una destinazione sconosciuta”.

Jona Smalls – che per lo scatto indossa un catsuit vintage dichiara: “ho lavorato parecchie volte con Mario Testino ed è sempre una grande onore e piacere. Ogni cosa di lui, dalla sua etica al modo di scattare al suo modo di rapportarsi con le persone, rivelano un perfetto gentleman. Sai sempre che il risultato dello scatto sarà qualcosa di bello e iconico”

Con la CLS, Mercedes-Benz rivoluziona il design dell’automobile relizzando una coupé 4 porte.

 

Il nuovo key visual S/S 2013 Form follows perfection è l’ultimo di una serie di scatti iconici che hanno immortalato stagione dopo stagione questa inaspettata combinazione tra design automobilistico e moda. Julia Stegner ha posato per Nick Knight in Gareth Pugh con la SLS AMG; Miles Aldridge ha fotografato Milla Jovovich che indossava uno spettacolare cappello di Philip Treacy a fianco della Mercedes E-Class Convertible; Craig McDean e David James hanno immortalato Karolina Kurkova con la nuova CLS; Terry Richardson aveva catturato Jessica Stam sul tettuccio della Classe-A e la scorsa stagione Alex Prager ha interpretato la SL Roadster presented con Lara Stone.