Melissa Satta, Jennifer Lawrence: capelli, blunt cut mania FOTO

8 Aprile 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Melissa Satta, Jennifer Lawrence: capelli, blunt cut mania FOTO. In sole due parole: taglio netto. Stop a bob scalati o sfilati, adesso la nuova moda che sta spopolando tra star e vip è il blunt cut, vero e proprio must-have del 2016. Se avete voglia di cambiare look, non c’è dubbio: il taglio più trendy della nuova stagione è il blunt cut, che riporta in voga le linee precise e nette. Le star, ovviamente, non se lo sono lasciato sfuggire: da Jennifer Lawrence a Emma Stone, passando per Naomi Watts, Michelle William senza scordare icone di moda “nostrane” come la bella Melissa Satta e molte altre, ormai le celebrità che hanno strizzato l’occhio a questa nuova tendenza sono davvero tantissime.

Questo taglio di capelli che arriva direttamente dagli States promette di essere la vera ossessione del 2016 per quanto riguarda le nostre chiome: un taglio corposo, pieno e assolutamente paro. Addio, quindi, ai tagli sfilati dell’anno scorso, è giunto il momento di darci un taglio… netto. Il taglio in questione è infatti assolutamente regolare ma le ragazze potranno scegliere tra due lunghezze: la prima, quella del “bob” amatissima dalle star, è corta sopra le spalle. Niente paura per le irriducibili dei capelli lunghi, perché la seconda scelta prevede il taglio “medium”, che vede i capelli fin sotto le spalle. Nonostante il blunt cut sia adatto ad ogni tipo di lunghezza, gli hair stylist consigliano di non superare l’altezza del seno, arrivando così a ottenere una media lunghezza. Attenzione però perché essendo un taglio di precisione richiede un’accurata manutenzione: dal momento che le lunghezze dovranno essere sempre pari non è il look ideale per chi va dal parrucchiere solamente 2 volte l’anno.

Questo taglio di capelli è molto versatile ed è perfetto sia liscissimo che leggermente mosso. Per farlo liscio, ovviamente, puoi aiutarti con la piastra mentre se lo preferisci mosso puoi optare o per i nuovi ferri arriccianti oppure, per un look spettinato. asciugando i capelli a testa in giù dopo aver applicato una spuma volumizzante. L’effetto sarà davvero naturale e strepitoso.