ROMA – Melissa Satta, Jennifer Lawrence: capelli, blunt cut mania FOTO. In sole due parole: taglio netto. Stop a bob scalati o sfilati, adesso la nuova moda che sta spopolando tra star e vip è il blunt cut, vero e proprio must-have del 2016. Se avete voglia di cambiare look, non c’è dubbio: il taglio più trendy della nuova stagione è il blunt cut, che riporta in voga le linee precise e nette. Le star, ovviamente, non se lo sono lasciato sfuggire: da Jennifer Lawrence a Emma Stone, passando per Naomi Watts, Michelle William senza scordare icone di moda “nostrane” come la bella Melissa Satta e molte altre, ormai le celebrità che hanno strizzato l’occhio a questa nuova tendenza sono davvero tantissime.
Questo taglio di capelli che arriva direttamente dagli States promette di essere la vera ossessione del 2016 per quanto riguarda le nostre chiome: un taglio corposo, pieno e assolutamente paro. Addio, quindi, ai tagli sfilati dell’anno scorso, è giunto il momento di darci un taglio… netto. Il taglio in questione è infatti assolutamente regolare ma le ragazze potranno scegliere tra due lunghezze: la prima, quella del “bob” amatissima dalle star, è corta sopra le spalle. Niente paura per le irriducibili dei capelli lunghi, perché la seconda scelta prevede il taglio “medium”, che vede i capelli fin sotto le spalle. Nonostante il blunt cut sia adatto ad ogni tipo di lunghezza, gli hair stylist consigliano di non superare l’altezza del seno, arrivando così a ottenere una media lunghezza. Attenzione però perché essendo un taglio di precisione richiede un’accurata manutenzione: dal momento che le lunghezze dovranno essere sempre pari non è il look ideale per chi va dal parrucchiere solamente 2 volte l’anno.
Questo taglio di capelli è molto versatile ed è perfetto sia liscissimo che leggermente mosso. Per farlo liscio, ovviamente, puoi aiutarti con la piastra mentre se lo preferisci mosso puoi optare o per i nuovi ferri arriccianti oppure, per un look spettinato. asciugando i capelli a testa in giù dopo aver applicato una spuma volumizzante. L’effetto sarà davvero naturale e strepitoso.

Melissa SattaMelissa Satta
Jennifer LawrenceJennifer Lawrence
Melissa SattaMelissa Satta
Melissa SattaMelissa Satta
Jennifer LawrenceJennifer Lawrence
Melissa SattaMelissa Satta
Melissa SattaMelissa Satta
Emma StoneEmma Stone
Emma StoneEmma Stone
Michelle WilliamsMichelle Williams
Naomi WattsNaomi Watts

















