iphone 5 uscita

Apple, iPhone 5 finalmente in arrivo: schermo più grande e 4G? Tutte le novità

12 Settembre 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Ci siamo, è ormai arrivato il giorno del “verdetto”. Sono mesi che, ormai, dell’oggetto in questione ne vengono dette di cotte e di crude. Sarà più grande, sarà più piccolo, più spesso o più sottile, con lo schermo così e il retro colì. Ma ora, finalmente, il nuovo iPhone 5 è in arrivo davvero.

Intanto, stando sempre ai rumors della rete, il nuovo iPhone potrebbe essere dotato di un nuovo schermo da 4 pollici e di compatibilità con le reti LTE o 4G di tutto il mondo. Apple poi potrebbe non rinnovare la licenza di usufrutto di YouTube dopo la “lite” con Google, che potrebbe non essere più “precaricato” sul sistema operativo IOS6. L’indiscrezione sarebbe confermata da una nuova app per iPhone e iPod in vendita sull’App Store.

Tra le novità più succose e gettonate potrebbe esserci il presunto riconoscimento delle impronte digitali. Il nuovo iPhone potrebbe inoltre essere usato come carta di credito, ma queste per ora sono solo indiscrezioni e per conoscere le novità dell’iPhone 5s bisognerà attendere questa sera alle ore 19.00 in Italia, quando avverrà la presentazione ufficiale a San Francisco.