Categorie
tendenze

Hatwalk: una mostra originale per le strade di Londra

LONDRA – Città di contrasti e di imprevedibilità, Londra non smette di stupire la comunità mondiale. In questi giorni, le strade della capitale della XXX edizione dei Giochi Olimpici, sono l’insolita location di una mostra ancora più insolita: Hatwalk (Hat – cappello, walk – passerella), ideata dai due famosissimi cappellai britannici Stephen Jones e Philip Treacy che hanno riunito un collettivo di 21 designer, big accanto a giovani emergenti, chiamati a trasformare i monumenti più iconici della città, dall’ammiraglio Nelson alla regina Victoria, a Robert Burns, Franklin Roosevelt, Winston Churchill, in nuovi mannequin d’eccezione, con indosso fantasiosi cappelli.


I Londinesi e i turisti potranno in un giorno, lentamente, ispezionare ogni elegante monumento, visitando nello stesso tempo le principali attrazioni e i punti turistici della capitale britannica.
La mostra, nata nell’ambito delle iniziative londinesi parallele alle Olimpiadi, è sostenuta dal sindaco di Londra Boris Johnson e dal British Fashion Institute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.