Donne, attenzione: è arrivato lo smalto da uomo

La nuova tendenza? Lo smalto da uomo

8 Aprile 2014 - di Claudia Montanari

BOLOGNA – Cosmoprof presenta lo smalto da uomo. Ebbene sì, dopo la moda della “ceretta ovunque”, della “pochette” e del meggings (il leggings da uomo) arriva anche lo smalto dedicato ai maschi.

È stato presentato ufficialmente al Cosmoprof, la grande fiera della cosmesi svoltasi a Bologna, ed è pensato per gli uomini amanti delle occasioni mondane e delle serate speciali, che da ora possono scegliere tra una piccola gamma di colori fatti apposta per loro: oro, verde bosco e prugna.

Ce lo vedreste il vostro fidanzato con lo smalto sulle unghie delle mani ma anche dei piedi? Che la risposta sia positiva o meno, mettiamoci l’anima in pace: è già da qualche tempo che lo smalto è stato sdoganato sulle mani di vip maschi. Primo tra tutti Johnny Depp, ma anche in Italia star eclettiche come Morgan o Max Gazzè non si sono certo fatte sfuggire la nuova tendenza.

E, infatti, è proprio Morgan il testimonia di una delle aziende produttrici dello smalto per uomo.

La conferma che questa tendenza sia una realtà e che presto spopolerà sulle mani di numerosi maschietti è arrivata dal Cosmoprof di Bologna, la fiera più importante per il mondo della cosmesi, che ogni anno riunisce 2500 espositori e più di 200mila visitatori.