tendenze

Love your life: le cose per cui una donna dovrebbe dire “Ce la posso fare”

Michelle Obama

ROMA – Michelle Obama è una delle First Lady più apprezzate dal popolo americano, almeno degli ultimi tempi e non bisogna stupirsi: la sua tenacia nell’affrontare i discorsi, la sua determinazione e la sua dolcezza con cui riesce sempre a stare accanto al marito e supportarlo hanno reso di Michelle un vero e proprio punto di riferimento per le donne americane. Senza contare che è riuscita anche a sdoganare la “taglia 46”, e non è poco.

Ebbene, Michelle deve essere per tutte noi donne “comuni” un esempio, perché anche noi dobbiamo imparare a non rinunciare alle cose solo perché abbiamo davanti degli ostacoli. Anche noi dobbiamo poter dire con orgoglio: “si, ce la posso fare” e lottare per cambiare la nostra vita se è davvero questo quello che vogliamo.

Di seguito, alcune delle delle “azioni” più difficili da affrontare perché, si sa, a volte è difficile guardare in faccia la realtà e seguire il nostro cuore.

Una delle cose più difficili da cambiare? Il lavoro. Anche se non siamo soddisfatte, anche se non ci piace cosa facciamo, soprattutto in questi tempi fare il “grande salto” è dura. Ma non dobbiamo per forza fare i passi più lunghi della nostra gamba. Prendiamoci un giorno intero per stendere ex novo il nostro curriculum, aggiornato e migliorato e guardiamo le nuove offerte di lavoro che abbiamo intorno. Magari una buona occasione arriva. Nel frattempo, però, cerchiamo di prendere al meglio il nostro incarico, guardando al nostro lavoro con ottimismo e non con pessimismo.

Soprattutto se siamo mamme che lavorano, trovare il tempo per i nostri figli è sempre più difficile. Dobbiamo imparare a ritagliare un po’ di tempo durante la settimana da dedicare esclusivamente ai nostri pargoletti, ci renderà molto più felici.

Tra la casa, la cura dei figli ed il lavoro spesso è difficile mantenere vivo un nostro hobby, eppure è necessario se vogliamo vivere serene. Se ci sentiamo “risucchiate” dai doveri riprendiamo in mano le nostre passioni senza aver paura che possa essere una perdita di tempo: non lo è affatto.

Ricordiamoci sempre di non trascurare noi stesse. Andare in giro sempre ordinate e soprattutto curate fa benissimo alla nostra autostima.

A quante di noi è successo? Quel dvd acquistato e mai guardato, il libro lasciato a metà sul comodino o addirittura quel corso di marketing mai terminato. Impariamo a portare a termine ciò che abbiamo lasciato in sospeso.

Prendiamoci cura del nostro corpo partendo da un’alimentazione sana. Mangiare con il giusto equilibrio non fa bene solo al fisico ma soprattutto al nostro organismo e migliora il nostro umore oltre, ovviamente, alla nostra pelle, ai capelli e alle unghie.

È da un po’ di tempo che la nostra situazione sentimentale ci lascia insoddisfatte? Affrontiamola senza aver paura. Se ci sono problemi con il partner non facciamo finta di nulla ma parliamone: se la coppia è forte non saranno certo dei piccoli problemi a distruggerla. Se in caso contrario siamo single e vorremmo tanto trovare qualcuno con cui condividere i momenti della nostra giornata, usciamo di più e facciamoci vedere in giro. È vero che l’amore non si va a cercare, ma nel dare un aiutino non c’è niente di male…

Ultimo, ma non meno importante: avere sempre fiducia in noi stesse. Volere è potere e siamo abbastanza forti per riuscire in quello che vogliamo. Proviamoci!

 

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.