GLASGOW – Se volete dimagrire la ginnastica fatela prima di colazione, appena alzati. Solo se siete uomini, però. Una ricerca della Glasgow University ha scoperto che gli uomini a digiuno riescono a bruciare più grassi. E la prevenzione delle patologie cardiache e circolatorie aumenta notevolmente.
In particolare gli effetti più immediati si hanno sul girovita: la circonferenza diminuisce sensibilmente già dopo poche sessioni, assicurano i ricercatori. E di conseguenza il rischio di malattie cardiovascolari, e in particolare di infarto, diminuisce.
Questo consiglio vale però solo per gli uomini. La ricerca ha infatti notato che per le donne è molto meglio fare esercizio fisico dopo mangiato.
Negli uomini, invece, l’esercizio a digiuno permette di bruciare le riserve di grasso. Nello specifico i ricercatori hanno osservato che gli uomini che fanno un’ora di passeggiata a passo svelto prima di colazione bruciano il 33% in più di grassi di chi fa la stessa attività fisica dopo colazione, e riduce anche di più i grassi nel sangue.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…