Coronavirus, yoga a casa: il completo Oysho per allenarti
Praticare yoga a casa durante la quarantena da coronavirus è diventata una necessità per migliaia di appassionati della pratica. In queste settimane di lockdown durante le quali abbiamo il dovere di stare a casa, dobbiamo trovare uno spazio della nostra abitazione per portare avanti l’allenamento.
Sono tanti i maestri che propongono gli insegnamenti sul web: vale la pena sfruttare le tante risorse che la Rete mettere a disposizione. Attenzione però a trovare chi è realmente esperto della disciplina, ovvero possibilmente insegnati certificati.
Shona Vertue, yoga teacher e persona trainer, nonché fenomeno su Instagram, con oltre 400mila follower, ha spiegato: “lo yoga (e le posizioni) sono state inventate molto tempo prima della nascita di Internet, quindi imparare online non è il massimo. Detto ciò, molti bravissimi maestri hanno imparato da autodidatti sui libri o praticando yoga a casa, quindi non è obbligatorio andare prima a lezione, potrebbe solo volerci un po’ più di tempo”.
Un activewear comodo e funzionale è indispensabile anche quando si decide di praticare yoga a casa. Servono abiti comodi ma non ingombranti. I leggings sono i primi alleati. Abbiamo trovato per esempio un completo Oysho ideato appositamente per la pratica. Comprende pantaloni compression a 39,90 euro, disponibili in 5 diversi colori. Abbinabili al reggiseno sportivo dello stesso modello cropped con elastici a 29,99 €.
Quale che sia il vostro outfit durante la quarantena da coronavirus, non rinunciate al movimento fra le mura domestiche. “Muoversi è importante per combattere le contratture muscolari e le acutizzazioni di problemi di artrosi, che vengono accentuati con l’immobilizzazione – ha spiegato il dott. Paolo Tenconi, medico e preparatore atletico – Per questo motivo consiglio di dividere i giorni della settimana in base al carico di lavoro e procedere in maniera graduale, riconoscendo i propri limiti”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…