ROMA – Sabato 24 cambia l’ora, e sarà normale se vi sentirete un po’ stanche e ci metterete un po’ a riprendere il ritmo giusto. Ma tra i tanti rimedi naturali ce n’è uno che unisce doti per la mente ad altre per il fisico: la papaya fermentata.
Pianta delle zone tropicali dell’America centrale, la papaya ha un’azione digestiva grazie alla papaina, enzima con un’azione proteolica. E’ poi ricchissima di vitamina C, molto più del kiwi o delle arance. Ma soprattutto quello che fa bene alla mente e al corpo, contrastando gli effetti negativi dell’invecchiamento, sono i tantissimi antiossidanti presenti in questo frutto.
La papaya è ricchissima di selenio, flavonoidi, carotene e provitamina A, che l’organismo trasforma in Vitamina A. I carotenoidi principali sono il licopene e la B-criptoxantina. Questi, insieme agli altri antiossidanti, proteggono dai radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare e alcune patologie anche serie. I flavonoidi, invece, stimolano la circolazione del sangue e favoriscono la diuresi, combattendo quindi anche la cellulite.
Grazie poi ai sali minerali e ai carboidrati di rapido assorbimento la papaya è un’ottima fonte di energia, utile per affrontare periodi di particolare stanchezza o stress.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…