Categories: Salute

Pancia e grasso addominale: 10 alimenti e bevande per ridurli

ROMA – Il grasso localizzato soprattutto sulla pancia deve essere tenuto a bada in quanto può comportare rischi per la salute anche gravi. Adottare una dieta sana ed equilibrata è uno dei primi step per riuscire a contrastare il grasso sulla pancia, così come la giusta quantità di attività fisica che deve essere moderata e costante. A proposito di alimentazione, esistono una serie di cibi amici della linea, che dovremmo inserire nel nostro regime dietetico quotidiano. Vediamone alcuni suggeriti dagli esperti.

Tè verde. Riduce i danni della dieta occidentale, aiutando a prevenire demenza, obesità e diabete. Uno studio pubblicato su FASEB Journal mostra che è in grado di ridurre lo sviluppo di resistenza all’insulina, l’aumento di peso e alterazioni della memoria in topi alimentati con una dieta ad alto contenuto di grassi e fruttosio. Sedano. Ottimo da mangiare o da centrifugare, è fatto in gran parte fatto di acqua; è anche una grande fonte di idratazione, oltre ad essere ricco di importanti vitamine e minerali come la vitamina K e acido folico.

Proteine ​​della carne bianca. Dal pesce bianco al pollame. Sono preferibili alle carni rosse e più facili da digerire rispetto alla seconde.  Radice di tarassaco. Emma Taylor, creatrice della 123Diet ha spiegato che è un “buon stimolatore del metabolismo, aiuta anche a regolare la pressione sanguigna, stimola la digestione e agisce come diuretico, il che significa che può eliminare il peso dell’acqua”. “Contiene molti antiossidanti che hanno proprietà anti-infiammatorie e aiutano a mantenere la salute e il benessere generale”.

Peperoncino rosso. E’ in grado di velocizzare il metabolismo e aumenta il concatenamento proteico all’interno della manutenzione muscolare. Caffè. ottimo per stimolare il metabolismo, così come il pompelmo, che aiuta a anche a sciogliere le molecole di grasso. Anche il wasabi è utile per velocizzare il metabolismo e favorire la perdita di peso. Non trascurate neanche l’aceto di sidro di mele, bruciatore di grasso utile per la perdita di peso. Tè alla menta piperita, utilizzato in Asia come stimolatore del metabolismo e un aiuto per calmare un mal di stomaco. Da provare alternato a quello verde.

Claudia Montanari

Recent Posts

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

5 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

17 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

23 ore ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago

Finalmente un look invernale da ufficio elegante ma comodo: Caterina Balivo ci mostra la strada

Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…

2 giorni ago