WASHINGTON – Il latte migliore? E’ quello intero biologico, ricco di acidi grassi omega 3, troppo scarsi, invece, in quello scremato. Uno studio condotto dal Centro per la agricoltura sostenibile della Washington University.
I ricercatori hanno scoperto che nel latte biologico intero c’è una concentrazione molto maggiore di acidi grassi omega 3 rispetto al latte scremato o anche solo parzialmente scremato. Quello scremato, poi, dallo studio è risultato totalmente privo di questi preziosi elementi, essenziali per una alimentazione sana.
A differenza del latte scremato, poi, quello intero ha un rapporto meglio bilanciato tra acidi grassi omega 3 ed omega 6. L’effetto di questa composizione equilibrata, sottolineano gli autori dello studio, è che il latte intero aiuta a diminuire i rischi di patologie cardiache.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…