ZURIGO – L’elisir di lunga vita? Potrebbe essere una pillola a base di aragosta. Merito della glucosamina, che, in base ad uno studio dell’Istituto federale svizzero di tecnologia di Zurigo, permette ai topi di vivere il 10% più a lungo.
La pillola in questione, spiega il Daily Mail, è costituita dai carapaci di granchi, aragoste e gamberi. Lo studio svizzero, pubblicato sull’autorevole rivista Nature Communications, mostra che i topini da laboratorio che hanno assunto questi estratti come supplemento alla normale alimentazione vivono più a lungo dei loro simili che non le assumono.
Tra i vantaggi di queste pillole c’è quello di assottigliare il corpo e renderlo più magro, grazie ad una dieta con pochi carboidrati e molte proteine. Questo avviene perché l’estratto di carapaci dei crostacei stimola la produzione di aminoacidi essenziali che il corpo confondo con proteine. Come conseguenza, l’organismo inizia a bruciare più proteine, si dimagrisce e vanno via problemi legati al peso come pressione alta e diabete.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…