Elisir per vivere a lungo? Una pillola a base di aragosta

Elisir per vivere a lungo? Una pillola a base di aragosta

22 Aprile 2014 - di Mari

ZURIGO – L’elisir di lunga vita? Potrebbe essere una pillola a base di aragosta. Merito della glucosamina, che, in base ad uno studio dell’Istituto federale svizzero di tecnologia di Zurigo, permette ai topi di vivere il 10% più a lungo.

La pillola in questione, spiega il Daily Mail, è costituita dai carapaci di granchi, aragoste e gamberi. Lo studio svizzero, pubblicato sull’autorevole rivista Nature Communications, mostra che i topini da laboratorio che hanno assunto questi estratti come supplemento alla normale alimentazione vivono più a lungo dei loro simili che non le assumono.

Tra i vantaggi di queste pillole c’è quello di assottigliare il corpo e renderlo più magro, grazie ad una dieta con pochi carboidrati e molte proteine. Questo avviene perché l’estratto di carapaci dei crostacei stimola la produzione di aminoacidi essenziali che il corpo confondo con proteine. Come conseguenza, l’organismo inizia a bruciare più proteine, si dimagrisce e vanno via problemi legati al peso come pressione alta e diabete. 

 

Tags