Dimagrire con i cibi a calorie negative: quali sono
Quando si vuole dimagrire è fondamentale affidarsi a uno specialista dell’alimentazione e non al proprio intuito. Se i primi giorni può sembrare facile gestire la perdita di peso con il fai da te, successivamente ci si rende conto che l’abbinamento dei cibi è tutt’altro che facile e non si possono consumare sempre gli stessi alimenti.
Ci sono comunque una serie di cibi che possono essere considerati degli alleati del dimagrimento. Parliamo dei cibi a calorie negative. Per digerirli si usano più calorie di quante ne contengano e sono quindi adatti a regimi dietetici ipocalorici e a piccoli ‘peccati di gola’ senza sentirsi troppo in colpa. Eccone alcuni facili da trovare e soprattutto economici.
Sedano. Questo ortaggio ha circa 16 calorie per 100 grammi ed è per questo che è una delle migliori scelte di persone che stanno optando per alimenti con calorie negative. Poi le carote, che hanno circa 41 calorie per 100 grammi; contengono fibre, vitamina A, vitamina C, vitamina K, manganese e potassio. Da mettere nel carrello anche i broccoli, che hanno a malapena 34 calorie per 100 grammi.
E ancora anguria, carne magra, pomodori, peperoncino e caffè. Poi ci sono le mele (100 grammi appena 52 calorie), ma esclusivamente le verdi: aiutano a sentirsi pieni a lungo e sono ricche di fibre che aiutano a tenere basso l’indice glicemico. Nella ‘top- ten’ anche la papaya, 42 calorie per 100 grammi, ricca di vitamina C, di antiossidanti che fanno bene alle ossa e il cui contenuto di fibre aiuta anche contro la stitichezza.
Il cetriolo (16 calorie per 100 grammi), che è composto quasi interamente da acqua e con alto contenuto di vitamina C, riduce i livelli di infiammazione nel corpo e contiene acido caffeico, che previene la ritenzione idrica. Da non dimenticare anche gli asparagi (20 grammi per 100 calorie) che tra le i loro benefici hanno proprietà diuretiche che aiutano ad eliminare le tossine.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…