Salute

Dimagrire, cosa fare prima di colazione per perdere peso

Dimagrire è un’azione fondamentale quando si è in sovrappeso. Basti pensare che perdere peso e non riguadagnarlo può potenzialmente portare ad una remissione del diabete se in fase iniziale, ovvero alla sua scomparsa. Anche salire ogni giorno sulla bilancia aiuta a dimagrire. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics, adottare la buona abitudine di pesarsi tutti i giorni amplifica gli effetti dimagranti di una dieta, aiutando a perdere molti più chili. Una corretta idratazione è fondamentale per regolare il senso della fame, eliminare le tossine in eccesso e accelerare gli effetti di una dieta ipocalorica.

Anche l’orario dell’allenamento potrebbe influire sulla perdita di peso. Come si legge sul Times of India, chi fa esercizio a stomaco vuoto al mattino potrebbe essere portato a restare più in forma rispetto a chi si allena dopo. Il sito cita uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism delle Università di Bath e Birmingham. “Abbiamo scoperto che gli uomini dello studio che si sono esercitati prima di colazione hanno bruciato il doppio della quantità di grasso rispetto al gruppo che si è esercitato dopo”, ha detto l’autore dello studio Javier Gonzalez. “I nostri risultati suggeriscono che cambiare i tempi del mangiare in relazione a quando ti alleni può portare a cambiamenti profondi e positivi per la tua salute generale”, ha detto Gonzalez.

Lo studio ha stabilito che un aumento del consumo di grassi è principalmente dovuto alla riduzione dei livelli di insulina durante l’esercizio fisico quando le persone hanno digiunato durante la notte, il che significa che possono utilizzare più combustibile dal tessuto adiposo e grasso all’interno dei muscoli come combustibile. Sebbene ciò non abbia mostrato una vera perdita di peso significativa, ha un impatto molto positivo sulla loro salute perché i loro corpi erano in grado di rispondere meglio all’insulina, mantenendo sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue e potenzialmente riducendo il rischio di diabete e malattie cardiache.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

55 minuti ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

7 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

19 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago