Se volete avere una pancia piatta e sgonfia potete provare ad approfondire la dieta McKeith, apprezzata da star del calibro di Jennifer Aniston, Madonna, Charlize Theron e Demi Moore. Si tratta di un regime alimentare ideato dalla presentatrice e nutrizionista scozzese Gillian McKeith, diventato famoso grazie al programma “Il cibo ti fa bella”. La prima caratteristica della dieta che spicca è che non prevede il conteggio delle calorie. Fondamentale invece l’attenzione per la qualità dei cibi che finiscono sulla nostra tavola.
La dieta esclude cibi come il pane bianco, i latticini, il burro e le carni rosse. No anche ai cibi in scatola. Via libera invece a cereali integrali, pesce, legumi, uova e carni bianche. Fondamentale il concetto di combinazione, per evitare di mischiare cibi ad alto contenuto di carboidrati e cibi ricchi di carboidrati, poi ancora alimenti speziati, grassi e la frutta. McKeith consiglia di non consumare insieme alimenti di differenti categorie.
Cosa mangiare in una giornata tipo. Si può iniziare con acqua calda e limone e due cucchiaini di semi di lino diluiti sempre in acqua. Poi frutta, come mango, mirtilli o una banana. Come primo snack un tè, una tisana o delle frutta. A pranzo una zuppa di miso, poi fagioli o insalata di germi di grano, cereali e verdure. Per lo snack pomeridiano seguire le indicazioni di quello mattutino, integrabile con dei semi di zucca. La cena tipo potrebbe prevedere salmone o carne bianca con verdure cotte al vapore o insalata e germi di grano. Prima di andare a dormire verdura cruda, acqua calda e limone.
Come sempre accade quando ci si affida a diete “della rete”, ovvero scovate su internet, non bisogna mai dimenticare che solo un esperto dell’alimentazione può conoscere al meglio il nostro caso specifico e fornirci un efficiente regime alimentare in grado di farci dire addio ai chili di troppo. Le diete vip possono essere prese come spunto, ma il parere ultimo è sempre quello dell’esperto.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…