Jennifer Aniston, la maschera per capelli da 37 euro che usa ogni settimana

Pancia sgonfia con la dieta McKeith di Jennifer Aniston

20 Agosto 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Se volete avere una pancia piatta e sgonfia potete provare ad approfondire la dieta McKeith, apprezzata da star del calibro di Jennifer Aniston, MadonnaCharlize Theron e Demi Moore. Si tratta di un regime alimentare ideato dalla presentatrice e nutrizionista scozzese Gillian McKeith, diventato famoso grazie al programma “Il cibo ti fa bella”. La prima caratteristica della dieta che spicca è che non prevede il conteggio delle calorie. Fondamentale invece l’attenzione per la qualità dei cibi che finiscono sulla nostra tavola.

La dieta esclude cibi come il pane bianco, i latticini, il burro e le carni rosse. No anche ai cibi in scatola. Via libera invece a cereali integrali, pesce, legumi, uova e carni bianche. Fondamentale il concetto di combinazione, per evitare di mischiare cibi ad alto contenuto di carboidrati e cibi ricchi di carboidrati, poi ancora alimenti speziati, grassi e la frutta. McKeith consiglia di non consumare insieme alimenti di differenti categorie.

Cosa mangiare in una giornata tipo. Si può iniziare con acqua calda e limone e due cucchiaini di semi di lino diluiti sempre in acqua. Poi frutta, come mango, mirtilli o una banana. Come primo snack un tè, una tisana o delle frutta. A pranzo una zuppa di miso, poi fagioli o insalata di germi di grano, cereali e verdure. Per lo snack pomeridiano seguire le indicazioni di quello mattutino, integrabile con dei semi di zucca. La cena tipo potrebbe prevedere salmone o carne bianca con verdure cotte al vapore o insalata e germi di grano. Prima di andare a dormire verdura cruda, acqua calda e limone.

Come sempre accade quando ci si affida a diete “della rete”, ovvero scovate su internet, non bisogna mai dimenticare che solo un esperto dell’alimentazione può conoscere al meglio il nostro caso specifico e fornirci un efficiente regime alimentare in grado di farci dire addio ai chili di troppo. Le diete vip possono essere prese come spunto, ma il parere ultimo è sempre quello dell’esperto. 

Tags