Salute

Dieta detox: limone bollito per dimagrire

ROMA – Se il tuo obiettivo è quello di sgonfiarti in vista delle feste di Natale, il limone bollito è ciò che fa per te. Si tratta di un rimedio efficace e incredibilmente semplice. per perdere un chiletto e sgonfiare la pancia sfruttando le proprietà detox del limone. 

Gli esperti sono d’accordo nel sostenere che il limone sia un alimento dalle proprietà benefiche che possiede caratteristiche nutritive sia nella polpa che nella buccia. Come possiamo approfittare delle molteplici proprietà del limone? Mangiarlo, infatti, per molti risulta difficile a causa del suo sapore aspro. Il trucco è semplice: basta bollirlo.

Preparate una bevanda detox e brucia grassi semplicemente facendo bollire 3 limoni tagliati a metà in una pentola piena d’acqua. Una volta che l’acqua inizia a bollire aspettate almeno 3 minuti prima di spegnere il fuoco. Terminata la cottura, filtrate il decotto e bevete la bevanda. Non è altro che una variante della più famosa “acqua calda e limone”, che risulta un ottimo alleato dimagrante soprattutto se consumato la mattina a stomaco vuoto mezz’ora prima di fare colazione, oppure la sera prima di andare a dormire.

Se non amate il gusto del limone quando è caldo potete anche bere la bevanda fredda, se risulta troppo aspra potete aggiungere un cucchiaino di miele.

Le proprietà benefiche di questa bevanda sono molteplici: innanzitutto l’acqua calda idrata il nostro corpo e accelera il metabolismo risvegliando le funzioni vitali dell’organismo. Il limone inoltre contiene la pectina (che si trova in abbondanza nella sua buccia), una sostanza che consente di inibire il senso di fame, favorisce la digestione e aiuta ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue.

Non solo: acqua e limone aiutano ad eliminare le tossine che si sono accumulate nel corpo. Il limone, poi, ha funzioni disinfettanti e risulta un toccasana per il girovita in quanto aiuta sgonfiare la pancia e a stimolare la diuresi.

Potete inserire un bicchiere di acqua e limone bollito nella dieta quotidiana, assaporandolo ogni volta che ne avete voglia. Abbinato ad una dieta sana ed equilibrata vi aiuterà a perdere i chili in eccesso e ad ottenere una pelle sana e luminosa. 

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 settimane ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 settimane ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 settimane ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 settimane ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 settimane ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 settimane ago