Dieta del limone: menù, come funziona, quanti chili si perdono

Dieta detox: limone bollito per dimagrire

13 Dicembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Se il tuo obiettivo è quello di sgonfiarti in vista delle feste di Natale, il limone bollito è ciò che fa per te. Si tratta di un rimedio efficace e incredibilmente semplice. per perdere un chiletto e sgonfiare la pancia sfruttando le proprietà detox del limone. 

Gli esperti sono d’accordo nel sostenere che il limone sia un alimento dalle proprietà benefiche che possiede caratteristiche nutritive sia nella polpa che nella buccia. Come possiamo approfittare delle molteplici proprietà del limone? Mangiarlo, infatti, per molti risulta difficile a causa del suo sapore aspro. Il trucco è semplice: basta bollirlo.

Preparate una bevanda detox e brucia grassi semplicemente facendo bollire 3 limoni tagliati a metà in una pentola piena d’acqua. Una volta che l’acqua inizia a bollire aspettate almeno 3 minuti prima di spegnere il fuoco. Terminata la cottura, filtrate il decotto e bevete la bevanda. Non è altro che una variante della più famosa “acqua calda e limone”, che risulta un ottimo alleato dimagrante soprattutto se consumato la mattina a stomaco vuoto mezz’ora prima di fare colazione, oppure la sera prima di andare a dormire.

Se non amate il gusto del limone quando è caldo potete anche bere la bevanda fredda, se risulta troppo aspra potete aggiungere un cucchiaino di miele.

Le proprietà benefiche di questa bevanda sono molteplici: innanzitutto l’acqua calda idrata il nostro corpo e accelera il metabolismo risvegliando le funzioni vitali dell’organismo. Il limone inoltre contiene la pectina (che si trova in abbondanza nella sua buccia), una sostanza che consente di inibire il senso di fame, favorisce la digestione e aiuta ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue.

Non solo: acqua e limone aiutano ad eliminare le tossine che si sono accumulate nel corpo. Il limone, poi, ha funzioni disinfettanti e risulta un toccasana per il girovita in quanto aiuta sgonfiare la pancia e a stimolare la diuresi.

Potete inserire un bicchiere di acqua e limone bollito nella dieta quotidiana, assaporandolo ogni volta che ne avete voglia. Abbinato ad una dieta sana ed equilibrata vi aiuterà a perdere i chili in eccesso e ad ottenere una pelle sana e luminosa. 

Tags