ROMA – E’ già passato un mese da Natale ma i chili accumulati con i cenoni sono ancora lì? Ecco una dieta per perdere peso e disintossicarsi, scegliendo alimenti di stagione che fanno bene
Innanzitutto si parte dall’acqua: tanta acqua, soprattutto a digiuno. E la cosa migliore per iniziare la giornata è bere un paio di bicchieri di acqua tiepida con qualche goccia di limone: purifica e argina l’acidità gastrica, al contrario di quanto si pensa, e non favorisce la stipsi.
A quel punto la colazione ideale vede qualche frutto in tavola. I più consigliati sono pere e kiwi, che danno una sferzata al metabolismo impigrito grazie alle loro fibre, che stimolano la funzionalità gastrointestinale.
Durante il giorno, una mela leva davvero il medico di torno: sazia, ha poche calorie, tira su, grazie al potassio e al sodio, e regola i livelli di colesterolo nel sangue.
A pranzo e cena via libera alle verdure, meglio se di stagione: spinaci, cicoria, radicchio, zucche, zucchine, insalata, finocchi, carote. Per condirle meglio solo un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, ricchissimo di antiossidanti, e pochissimo sale.
Infine, per scaldarsi e farsi bene è ottima una zuppa di legumi, alimenti ricchi di fibre e ferro, ma anche di carboidrati che si assorbono lentamente e che aiutano l’organismo a non disperdere calore.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…