ROMA – E’ già passato un mese da Natale ma i chili accumulati con i cenoni sono ancora lì? Ecco una dieta per perdere peso e disintossicarsi, scegliendo alimenti di stagione che fanno bene
Innanzitutto si parte dall’acqua: tanta acqua, soprattutto a digiuno. E la cosa migliore per iniziare la giornata è bere un paio di bicchieri di acqua tiepida con qualche goccia di limone: purifica e argina l’acidità gastrica, al contrario di quanto si pensa, e non favorisce la stipsi.
A quel punto la colazione ideale vede qualche frutto in tavola. I più consigliati sono pere e kiwi, che danno una sferzata al metabolismo impigrito grazie alle loro fibre, che stimolano la funzionalità gastrointestinale.
Durante il giorno, una mela leva davvero il medico di torno: sazia, ha poche calorie, tira su, grazie al potassio e al sodio, e regola i livelli di colesterolo nel sangue.
A pranzo e cena via libera alle verdure, meglio se di stagione: spinaci, cicoria, radicchio, zucche, zucchine, insalata, finocchi, carote. Per condirle meglio solo un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, ricchissimo di antiossidanti, e pochissimo sale.
Infine, per scaldarsi e farsi bene è ottima una zuppa di legumi, alimenti ricchi di fibre e ferro, ma anche di carboidrati che si assorbono lentamente e che aiutano l’organismo a non disperdere calore.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…