WASHINGTON – Vuoi mantenere il tuo cuore sano? Bevi latte biologico. Il consiglio arriva dal dottor Charles Benbrook, ricercatore alla Washington State University, che sottolinea: il latte vaccino aiuta ad abbassare i grassi polinsaturi.
Ma solo se le mucche vengono allevate all’aria aperta e mangiano erba dai prati. In questi casi sì che il latte è ricco degli acidi grassi omega 3 che fanno tanto bene al cuore.
I ricercatori della Washington State University sono arrivati a questa conclusione paragonando le proprietà nutritive di 400 marchi di latte.
Il dottor Charles Benbrook ha spiegato al Daily Mail: “Siamo rimasti molto sorpresi dalla differenza delle proprietà nutrizionali tra il latte non biologico e quello bio”.
Dallo studio, pubblicato su PLOS ONE, è risultato che il latte biologico ha il doppio della quantità di omega 3 del latte non bio e molti meno acidi grassi omega 6, che, al contrario degli omega 3, aumentano il rischio cardiovascolare, oltre a quello di tumore e malattie auto-immuni.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…