La corsa, ormai si sa, è uno degli sport più adatti se si vuole perdere peso. Ovviamente se non si hanno problemi particolare di salute, in particolare alle articolazioni (soprattutto al ginocchio) e se non si è sovrappeso. Ma se la salute è a posto, correre fa sicuramente bene. Solo che non sempre è facile come sembra nei film americani. E soprattutto bisogna farlo con la scarpa giusta.
Il jogging, infatti, soprattutto all’inizio, può essere faticoso. Ci sono però alcuni piccoli dettagli che possono fare la differenza e rendere la corsa molto più leggera. Li spiega Jill Cooper, americana ormai italianizzata, personal trainer e insegnante di fitness.
Prima di tutto servono le scarpe, funzionali agli obiettivi. ”Non seguire la moda quando si tratta di una cosa così importante come la tua postura e le tue articolazioni. Ci sono marche di scarpe con nomi meno conosciuti ma che distribuiscono prodotti di alta qualità. Puoi chiedere al tuo trainer oppure al negoziante, meglio se specializzato in prodotti sportivi per professionisti. Potrai farti consigliare quali sono le scarpe adatte al tuo piede: pianta larga, collo alto, prosatore oppure supinatore, peso corporeo e distanza media dei tuoi allenamenti”.
Ci sono sette cose che vanno tenute in considerazione nella scelta delle scarpe:
Dopo aver trovato la tua scarpa sei pronta a uscire… ma senza dimenticare gli indumenti. Meglio indossare un reggiseno sportivo (anche due se preferisci) per proteggere il seno da troppe sollecitazioni, mi raccomando non indossare t-shirt o pantaloni molto ampi, rischieresti un eccessivo strofinamento sulle braccia e sulle cosce.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…