Colesterolo alto, un aiuto dal tè all'ibisco
ROMA – Il colesterolo è un pericolo prima e dopo un infarto. Dopo un evento cardiovascolare i pazienti che lo tengono però sotto controllo sono ancora troppo pochi, con un grave prezzo in termini di vite e costi sanitari. Ci sono una serie di errori inaspettati da evitare quando si vuole tenere a bada il colesterolo, che spesso si sottovalutano.
Mangiare determinati tipi di creme e passati di verdure confezionate pensando che siano un’alternativa equivalente a quelle fresche. Il problema è che la crema può apportare grassi saturi al tuo piatto, che non ti aiutano quando si tratta di controllare i livelli di colesterolo.
Attenzione alle versioni ‘light’ del cibo. Perché un alimento sia classificato come leggero deve avere meno di calorie rispetto al suo cibo di riferimento. Questo non equivale a dire che ha pochi grassi o zuccheri. Indica solo che ne ha meno dell’originale, ma i suoi livelli possono continuare ad essere alti per la salute di chi combatte contro il colesterolo alto. Leggere bene ingredienti e tabella nutrizionale. Fumare, ma anche essere un fumatore passivo. Respirare il fumo di tabacco non solo danneggia i polmoni, ma fa sì che il “colesterolo cattivo” aderisca più efficacemente alle pareti delle arterie. Questo aumenta il colesterolo e i trigliceridi. Evitarli entrambi. Infine, anche sottovalutare lo stress è sbagliato. Può avere conseguenze negative sulla salute cardiovascolare.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…