women-in-red

Donne in rosso? “Sono più interessate al sesso”

24 Aprile 2012 - di aavico

NEW YORK – “Gli uomini valutano le donne che indossano abiti rossi come più interessate al sesso”. È un effetto che deriva probabilmente dalla biologia secondo Adam Pazda, psicologo presso l’Università di Rochester, New York, e autore del nuovo studio secondo il quale gli uomini pensano di avere più chance con le donne vestite in rosso, sia che si tratti di abiti appariscenti, sia di intimo.

Per capire perché, Pazda e i suoi colleghi hanno condotto un esperimento. Hanno mostrato a 25 uomini una foto modificata di una donna single che indossava una maglietta bianca o rossa. I ricercatori hanno poi chiesto ai volontari di valutare, su una scala da 1 a 9, quanto la modella potesse essere interessata ad una storia. In altre parole, gli uomini hanno risposto alla domanda: “Lei è interessata al sesso?”.

Gli uomini hanno interpretato il vestito rosso come un segnale che la donna era effettivamente più aperta alle avances sessuali. Infatti, i ragazzi tendevano a dare un punteggio sulla disponibilità della donna al sesso da 1 a 1,5 punti in più quando portava la maglietta rossa piuttosto che bianca. “Le donne dovrebbero stare attente – dice Pazda – Indossare rosso può essere una lama a doppio taglio. Le donne infatti potrebbero ottenere sempre l’attenzione sessuale anche quando non la desiderano”. Che il film “La signora in rosso” sia soltanto una banale eccezione?

Tags