Le 5 regole di base per sentirsi ed essere più attraenti!

Le 5 regole di base per sentirsi ed essere più attraenti!

24 Aprile 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Le 5 regole di base per sentirsi ed essere più attraenti! A volte restiamo stupite di come alcune donne apparentemente scialbe, o addirittura bruttine, riescano a sedurre e ad avere sempre un nugolo di corteggiatori che ambiscono alla loro compagnia… La seduzione infatti raramente ha a che fare solo con l’aspetto fisico, mentre ha sempre molto a che vedere col modo di porsi e proporsi; vediamo dunque le 5 regole di base per sentirsi e quindi essere più attraenti:

  • Sentirsi uniche: questo è senza dubbio il primo passo da compiere, anche se madre natura è stata ingenerosa con noi; imparare ad apprezzare la propria unicità è il primo passo per porsi nel mondo in maniera più sicura e aperta.
  • Imparare ad ascoltare: spesso sottovalutiamo il potere seducente che ha la capacità di ascoltare il prossimo; prese come siamo dall’attenzione che vorremmo ricevere, talvolta non ci accorgiamo che l’unico modo per essere interessanti è interessarsi! Saper ascoltare  gli altri, ma anche imparare a leggere fatti e situazioni ci permetterà invece di sapere sempre come è meglio comportarsi e ci renderà più attraenti agli occhi del prossimo.
  • Valorizzarsi: sapersi valorizzare non ha solo a che fare con l’abbigliamento o il taglio di capelli- che pure rivestono la loro importanza-, ma ha a che vedere con lo scegliere le situazioni migliori nelle quali presentarsi agli altri e imparare a distinguere l’essere sinceri dall’essere inopportuni… Non c’è alcun bisogno, ad esempio, di spiattellare tutti i propri difetti al primo appuntamento o di raccontare la propria vita intima ad una persona conosciuta da pochi giorni; per alcuni sembra incomprensibile, ma anche questo ha a che fare con l’essere attraenti!
  • Sapersi divertire: se si ha la tendenza a prendere sempre tutto sul serio, o si fa fatica a lasciarsi andare, può essere molto difficile risultare attraenti; ancora una volta, non è l’aspetto fisico che incide, ma l’atteggiamento mentale. Divertirsi e comunicare voglia di vivere invece hanno un enorme potere attrattivo: provare per credere.
  • Evviva l’ironia: le donne molto attraenti sono in genere persone dotate di grande ironia e anche auto ironia; saper cogliere il lato paradossale della vita e di noi stessi ci rende infatti immediatamente più invitanti agli occhi degli altri, a cui verrà una gran voglia di passare più tempo con noi!