ROMA – Vi sentite particolarmente irascibili, irritabili, ansiosi o avete difficoltà a concentrarvi su quello che state facendo? Forse soffrite di mal di primavera. Perché anche se in gran parte dell’Italia (e dell’Europa) la bella stagione sembra ancora lontana a venire, in realtà gli effetti del cambio si fanno sentire.
Complice anche l’arrivo dell’ora legale e le giornate più lunghe, sentirsi un po’ “spaesati” è normale. Almeno per 2 milioni di italiani: tanti sono i connazionali che soffrono di disturbi legati al cambio di stagione. E non si tratta solo di meteoropatia.
In particolare quest’anno, con la pioggia e il freddo che non paiono volersene andare, aumenta il senso di solitudine, di ansia e di malumore che caratterizza in generale i cambi di stagione.
In tutto, in Italia, i disturbi affettivi legati a questi periodi dell’anno arrivano a colpire anche 6 milioni di persone. Qualche consiglio per combatterli? Gli esperti suggeriscono un po’ di attività fisica, che stimola la produzione di serotonina, e soprattutto non farsene un cruccio: la primavera arriverà e il buonumore con lei.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…