Agnese Renzi, maglione bianco e pantaloni neri a Palazzo Chigi

Agnese Renzi, maglione bianco e pantaloni neri a Palazzo Chigi

5 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Agnese Renzi, gilet con sotto camicia bianco e pantaloni neri a Palazzo Chigi durante la conferenza stampa del premier, che ha dato le sue dimissioni dopo la vittoria del NO al referendum costituzionale del 4 dicembre. Un outfit semplice e sobrio, come tutti quelli sfoggiati in questi mesi dalla first lady, che si è rivelata una campionessa di stile ed eleganza.

Il popolo italiano “ha parlato in modo inequivocabile chiaro e netto”, ha detto il premier Matteo Renzi. “Questa riforma è stata quella che abbiamo portato al voto, non siamo stati convincenti, mi dispiace, ma andiamo via senza rimorsi. Come era chiaro sin dall’inizio l’esperienza del mio governo finisce qui”, ha dichiarato ancora Renzi. “Nel pomeriggio riunirò il consiglio dei ministri e poi salirò al Quirinale per consegnare al presidente della Repubblica le dimissioni”

“Questa riforma è stata quella che abbiamo portato al voto, non siamo stati convincenti, mi dispiace, ma andiamo via senza rimorsi – ha detto ancora Renzi -. Come era chiaro sin dall’inizio l’esperienza del mio governo finisce qui”. “Ho perso e a saltare è la mia poltrona. L’esperienza del governo è finita e nel pomeriggio salgo al Colle per dimettermi”, ha spiegato ancora nel corso della dichiarazione alla stampa a Palazzo Chigi. “Volevo tagliare le poltrone della politica e alla fine è saltata la mia”, ha aggiunto.

“Grazie ad Agnese per la fatica di questi mille giorni e per come ha rappresentato splendidamente il Paese. Grazie ai miei figli”, ha concluso Renzi.

Matteo e Agnese Renzi si sono sposati nel 1999. Insieme hanno tre figli: Ester Renzi, Emanuele Renzi, Francesco Renzi. Di seguito le foto di Agnese Renzi in conferenza stampa a Palazzo Chigi. (ANSA).