Tennis, Martina Navratilova chiede la mano alla storica fidanzata Julia Lemigova4

Tennis, Martina Navratilova chiede la mano alla storica fidanzata Julia Lemigova

8 Settembre 2014 - di lbriotti

NEW YORK –  Mentre Serena Williams trionfava agli Us Open, l’ex supercampionessa Martina Navratilova si è decisa a compiere il grande passo. La storica tennista ha infatti chiesto la mano della compagna Julia Lemigova, 44 anni, alle semifinali degli Us Open, che si sono svolte sabato scorso a New York.

“Ero molto nervosa – ha confessato la 57enne – ma è venuto tutto così naturale e lei ha risposto sì. Mi è sembrata un’esperienza extracorporale di quelle in cui ti vedi dall’esterno. Non è così inusuale assistere a proposte di matrimonio durante manifestazioni sportive, nei film e nella vita reale, ma quando sei tu la diretta interessata ha tutto un altro sapore”, ha concluso la ex campionessa.

In ginocchio davanti alla fidanzata e con tanto di anello, la tennista ha ricevuto molti applausi dal pubblico, rimasto piacevolmente colpito. Navratilova e Lemigova hanno fatto sapere che è loro intenzione sposarsi in Florida dove convivono da sei anni con le figlie della tennista.

Nel 1991, la Navratilova è stata una delle prime campionesse del tennis a dichiararsi apertamente omosessuale. La scena in cui la ceca di nascita e statunitense di passaporto si e’ inginocchiata per chiedere la mano alla Lemigova e’ stata ripresa da Tennis Channel tra le due semifinale maschili degli US Open.

(Foto LaPresse)